Pubblicato da: Michele Angeloro | mercoledì, 12 dicembre 07

Checkpoint ~ 01

02.jpg
Ho pensato che potrebbe risultare carino strutturare gli articoli anche solo come un piccolo punto di controllo, dopo posso offrire chiarimenti a chi ne ha bisogno senza sprofondare nel mio solito monologo. Se in questo momento stai pensando che questa e’ una trovata furba per non passare le mie prossime due ore a scrivere, faccio finta di non sentirti e in silenzio mi volto dignitosamente dalla parte opposta.

(…) Hai davvero letto tutto!?” – “No..ho letto solo il primo rigo di ogni paragrafo.” – “Ah ok..“)

In risposta ai commenti dei precedenti post:

  • Ringrazio tutti coloro che trovano questo blog interessante gia’ dai suoi primi battiti. Non so che sostanze curiose mangiate prima di leggere per considerarlo tale ma grazie. Davvero.
  • Si, sono di Napoli e si, e’ possibile contattarmi per mail. Piu’ avanti inseriro’ una pagina di contatti.
  • Caio fratello.
  • La vita e’ troppo breve per passarla arrabbiati. E risulta ancora piu’ breve si la si vive con l’invidia. Io ci sono passato. Non fatelo. Dice Richard Bach: “Puo’ una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse gia’?”

Il momento piu’ basso: Aver girato per ore all’interno dello Zoo di Ueno quasi unicamente per vedere il panda depresso che mangia bambu e leggere sullo schermo della macchina fotografica e della videocamera, contemporaneamente, prima di arrivarci, “batteria scarica”.
Il momento piu’ alto: Aver battuto le mani due volte al Senso-ji di Asakusa prima di aver pregato. Bevuto l’acqua della fontanina dopo essermi lavato le mani. Essermi ritrovato tra un cerchio di giapponesi dalle mani danzanti pronti a cospargere il proprio corpo di fumo benefico, e restare fermo, a respirare, sperando di curare il male che ho dentro.

 

Spero davvero di riuscire a trovare il tempo di raccontarti di questa giornata fantastica. Non dimentichero’ facilmente il momento in cui sono uscito dalla stazione centrale di Asakusa e mi sono ritrovato fuori la Kaminari-mon, la porta del Tuono del tempio Senso-ji. Capita sempre tutto all’improvviso in questi giorni : ) Sono li’ che fisso i grattacieli e mi soffermo a catturare i colori, quando poi mi volto di scatto e resto fermo, immobile, come un bambino che al centro commerciale trova lo sconto sul furgone safari di Big Jim. Nel frattempo, ti lascio alla visione di un video tremendamente mal riuscito pensato e girato nell’arco di pochi minuti in pausa al parco di Ueno.

“Pensi mai al futuro Linus?
“Oh, si..sempre”
“Come pensi che vorresti essere da grande?”
“Vergognosamente felice!”


Responses

  1. il panda
    battere le mani due volte…. mio dio *__*

    dev’essere tutto talmente bello..
    anche nellecose negative sono sicura stu stia riuscendo a vedere solo ciò che di più bello questo viaggio ti possa dare.
    pensavo che avrei scritto ad ogni commento “torna presto mì” ma ora in realtà mi viene solo la voglia di sperare che se tutto questo fantastico mondo tu lo riesca a vivere per sempre.. allora non tornare mai più =) così le tue parole faranno sognare anche me e sperare che un giorno anche io possa vivere almeno una piccola parte di tutto questo (dal vivo). apspetto con impazienza le tue escursione fuori città.

    dice bene richard bach.

  2. [][]~>:^^/\^^-

  3. sono certa che il tuo sarà un viaggio esorcizzante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Anch’io sono di Napoli ma vivo in Francia. Grazie per questi tuoi “reportages”. Sono davvero interessanti!

  5. Ottimo Mì, tutto davvero ottimo..sopratutto i biscotti con le scrittine! davvero trash!

  6. nel caso dei biscotti con le scritte ti vieto assolutamente di parlare di “trash”

  7. uu…templi….giardini L’antichita del giappone…che bello…continua contina a raccontarci…:D

  8. ahhh… i giardini di kyoto…

  9. il pandaaaaaaa


Lascia un commento

Categorie

