Pubblicato da: Michele Angeloro | martedì, 22 gennaio 08

L’uomo peccatore

39.jpgCi sono momenti in cui esplodo di parole da scrivere. Poi poco dopo le perdo come se fossero spiccioli in tasche bucate. Senza che te ne accorgi.
Allora mi chiedo se ci sia un motivo per cui accade, visto che per anni non ho mai usato il cervello e che quindi di spazio libero per i ricordi ce ne devrebbe essere parecchio.

Perche’ succede allora?

Perche’ mi piace soffermarmi sulle cose. Avidamente. Soprattutto se sono avvenieristiche! E poi tenerle per me perche’ nella mia testa non usata a fondo penso che sia un modo per renderle piu’ preziose. Quasi uniche.
Mi chiedo se sia giusto. Se sia egoista. Ma non ci penso piu’ di tanto cosi’ indisturbato continuo a mangiare gli onigiri.
Mi piace quando scopro le cose nuove, anche se si tratta di una cartoleria. Perche’ poi sono costretto a pensare a nuovi termini da utilizzare. E a sforzarmi per trovare la giusta intonazione nel momento in cui voglio condividere la cosa con qualcuno. Mi piace parlare, anche se devono fondere il giapponese con l’italiano e l’inglese. Perche’ lo sai sono un pagliaccio. E mimare le cose, inscenare una storia, mi fa morire di contentezza. Anche perche’ scappano troppi sugoi e di questa cosa sono tremendamente innamorato.

Forse e’ proprio questa passione che mi fa vacillare. Allora forse non e’ ne’ giusto ne’ egoista, ma solo stupido.

Il resto prossimamente ~


Nina Simone – Sinnerman

Responses

  1. ci sono momenti in cui sto per espoldere…
    poi approdo qui..
    e mi calmo.

  2. perchè ti sei aggiustato la barba?
    sti impulsi non fanno più ragionare!!!!


Rispondi

Categorie

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

